buzzoole code

Tempesta di Neve e Profumo di Mandorle di Camilla Läckberg

Avendo da poco scoperto il mondo dei thriller mi sono rivolta a mia mamma, una super lettrice e appassionata del genere, che mi ha suggerito di provare  i libri di Camilla Läckberg. Quando ho visto questo libro alla Feltrinelli Express, mentre cercavo qualcosa da leggere durante un volo, non ho potuto resistere e l’ho compratoIl libro, piuttosto breve, è una raccolta di 5 racconti brevi:1. Sognando Elisabeth 2. Il Caffè delle Vedove 3. Una morte elegante 4. Una giornata infernale 5. Tempesta di neve e profumo di mandorle.
A parte il titolo che trovo bellissimo e intrigante, la descrizione che lo definisce come “sulle orme di Agatha Christie” mi ha catturata . Il libro fa parte della collana GialloSvezia di Marsilio Editore che raccoglie il meglio del giallo nordico e i migliori successi editoriali che stanno sempre più prendendo piede in tutto il mondo.

GialloSvezia website
GialloSvezia website

Il quinto è il più lungo e da anche nome al libro, mentre gli altri sono estremamente brevi (meno di 10 pagine ciascuno). Tutti sono, secondo me, ottimi spunti per storie più ampie e mi piacerebbe molto leggerli sotto forma di romanzo, sopratutto “Il Caffè delle Vedove”. Trovo che questo libro sia l’ideale per chi volesse approcciarsi ai gialli. Lo stile è molto diretto, la scrittura è fluida e snella, non dice niente più di quello che serve non si perde in descrizioni inutili e va dritta al punto. Unica pecca è che a volte salta da un personaggio all'altro senza preavviso o senza segnalarlo quindi spiazza un pochino.

Nel complesso un libretto davvero delizioso che si legge in qualche ora.
Fatevi un regalo e aggiungete questo gioiellino che Marsilio ci regala, alle vostre librerie. 

Consigliatissimo!

 

TEMPESTA Di NEVE E PROFUMO DI MANDORLE di Camilla Läckberg

VOTO: 5/5

Se la recensione ti ha incuriosito e vuoi comprare il libro, ti ricordo che acquistandolo tramite i link
agli shop qui sotto contribuirai a sostenere il blog. Grazie!

[Marsilio | MondadoriStore | LaFeltrinelli]

La Ragazza nella Nebbia di Donato Carrisi

La Ragazza nella Nebbia di Donato Carrisi

RECENSIONE: Il figlio del Cimitero di Neil Gaiman