#stoleggendo


If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

RAGDOLL di Daniel Cole

RAGDOLL di Daniel Cole

Non sempre un rifiuto segna la fine . Nel caso di Daniel Cole il rifiuto da parte di uno sceneggiatore ha segnato l'inizio di una promettente carriera da scrittore.

La storia comincia nel 2010 quando il Detective Oliver Layton-Fawkes ( conosciuto come Wolf ) si trova in tribunale per il processo al "Killer della Cremazione" il serial killer più "prolifico" di Londra, Naguib Khalid. Un caso all'apparenza semplice da risolvere , crolla in tribunale scagionando l'indiziato numero uno. 4 anni piu tardi, il Detective Fawkes rientra in servizio dopo un crollo psicotico che ha distruttio la sua vita personale e la sua carriera. Divorziato dalla bellissima moglie e giornalista Andrea si è trasferito in uno squalido appartamento di fronte a un palazzo anonimo dove verrà rinvenuta poco dopo una orripilante bambola di pezza composta da diverse parti umane ricucite insieme, il cui braccio, e il dito della mano che vi è attaccata, sembrano indicare proprio verso l'appartamento del poliziotto.

Ragdoll.jpeg

VOTO: 3/5


Pubblicato da : LONGANESI
Genere: Thriller
Pagine: 428

 

Il libro che e un debutto che si fa notare, sarebbe stato innalzato a tutto un'altro lvello se non fosse quasi solo esclusivamente concentrato sulle indagini piuttosto che sviluppare le parti di wodunnit ( i famosi delitti della stanza chiusa, che sembravano impossibili da commettere e degni delle storie di Sherlock Holmes ) che invece sono state abbastanza trascurate. Anche il punto di vista dell'assassino non viente sfruttato e cosi non sappiamo molto della controparte malvagia di questo poliziesco.

Nonostante la trama parta con un colpo di scena iniziale cruento e d'impatto, settando da subito quello che sarà il ritmo di tutta la storia, la parte migliore arriva sicuramente alla fine dove tutti i fili sciolti delle nostre considerazioni si incrociano e di colpo tutto quello che era celato si svela e movente e colpevole prendono forma.
Il libro si conclude con un punto interrogativo grande come una casa che verra soddisfatto solo l'anno prossimo, nel 2018, con un libro che a detta di Cole sara più oscuro, più scioccante e simpatico e andrà molto più sul personale nella vita dei protagonisti.

Con un vago richiamo a Se7en, Ragdoll di Daniel Cole è un libro perfetto da leggere questa estate. Un thriller con un serial killer spietato e chesi risolve in una trama semplice da seguire con qualche colpo di scena ben piazzato, un tocco di splatter e anche qualche battuta che alleggerisce l'atmosfera .

 

Acquistalo su :

 
 

 

 

 

 

 

 

L'ETICHETTA DEL LETTORE : 5 cose da NON fare il libreria.

AUDIOLIBRI: il nuovo modo di leggere senza usare gli occhi

AUDIOLIBRI: il nuovo modo di leggere senza usare gli occhi