If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

Nuove funzionalità in arrivo si Instagram: Mute & "You are all caught up"

Nuove funzionalità in arrivo si Instagram: Mute & "You are all caught up"

Nelle prossime settimane Instagram si prepara a lanciare due nuove funzionalità per tutti i suoi utenti, l'opzione MUTE (= silenziare) che vi permetterà di silenziare utenti specifici senza dover smettere di seguirli e un'indicatore per ora conosciuto come "you're all caught up"  che vi dirà se avete visto tutte le foto e video postate dalle perosne che seguite nelle ultime 48h.

Mute

L'opzione MUTE è stata una delle più richieste dagli utenti negli ultimi anni perchè permette un maggior controllo sul proprio feed permettendo di filtrare le notizie che arrivano sulla nostra bacheca senza che le persone "silenziate" se ne accorgano . ( vorrei comunque ricordarvi che l'opzione UNFOLLOW è sempre disponibile qualora vogliate fare le cose alla luce del sole..)

 (foto tratta dal post originale sul blog di Instagram )

(foto tratta dal post originale sul blog di Instagram )

Oltre alle richieste degli utenti un portavoce di Instagram avrebbe detto che si tratta anche di "un utile strumento di marketing che aiuterebbe a gestire complesse dinamiche sociali sulla piattaforma"

Quando l'opzione sarà resa pubblica potrete silenziare un'account cliccando sui tre puntini alla destra del nome "..." e selezionare "Mute Posts" o "Mute Posts and Story". Potrai sempre vedere i post e le storie visitando il profilo dell'utente silenziato, ricevere notifiche se verrai taggato nelle sue foto o ricevere e spedire messaggi direct.

"You're All Caught Up"

Come già detto, l'opzione "You're All Caught Up" permette agli utenti di tenersi aggiornati sulle ultime 48h di pubblicazioni su Instagram . Ancora non si conosce la data in cui verrà rilasciata .

Nel 2016 il feed di Instagram era organizzato per ordine cronologico fino a quando il malvagio algoritmo ha cambiato le carte in tavola mettendo in evidenza i post che potrebbero interssarti di piú in cima. Oltra a essere una preziosa arma contro l'algoritmo potrebbe anche mettere in evidenza quanto tempo hai trascorso su Instagram. E questo non sono sicura di volerlo sapere davvero...

A tal proposito, il CEO dei Instagram Kevin Systrom ha confermato che il team sta lavorando a una nuova feature chiamata  “Usage Insights” che mostrerà agli utenti quando tempo trascorrono sul social e l'impatto sulle loro vite. Instagram nel Settembre 2017 aveva reso pubblici dati relativi al "consumo" riportando 800 milioni di user attivi mensilmente dei quali quelli sotto i 25 anni spenderebbero più di 32 minuti al giorno su Instagram mentre quelli sopra i 25 anni, una media di 25 minuti giornalieri.

 

 

Cosa ne pensi delle nuove features? Pensi che avranno un'impatto positivo o negativo sull'uso che ne fai di Instagram?

L'UOMO SUL TETTO di Maj Sjöwall e Per Wahlöö - Recensione

L'UOMO SUL TETTO di Maj Sjöwall e Per Wahlöö - Recensione

The Movie Treatment

The Movie Treatment