Support me by buying me a coffee. Thanks!


niente di nuovo: pranzo da asporto zero-waste

niente di nuovo: pranzo da asporto zero-waste

Se hai intenzione di vivere zero waste per un bel po di tempo ( è questa l’intenzione giusto?) sono sicura che prima o poi finirai con l’ acquistare cose che possano aiutarti nel tuo percorso e che già non possiedi, come ad esempio una borraccia isolata . E nessuno dovrebbe giudicarti per questo.

pranzo da asporto zero waste

Ma non voglio che tu pensi che serve comprare “cose” zero waste per essere zero-waste. Puoi fare enormi passi avanti in questo stile di vita anche senza dover acquistare niente di nuovo. I set di posate da viaggio in bamboo hanno il loro fascino peró io sono sicura che se prendi una forchetta di ferro da casa e la porti con te in borse anche quella diventa automaticamente “da viaggio”. Se poi ci abbini un barattolo di vetro grande abbastanza da contenere una porzione di pasta o riso, voilà, hai appena creato il tuo kit per il pranzo d’asporto zero waste .

Una forchetta, un barattolo e un tovaglio di stoffa costituiscono infatti il più semplice e economico set da viaggio zero waste che esista. Un thermos o una bento box isolata per mettere il pranzo sono sicuramente un investimento eccellente e duraturo , ma non voglio che pensi che se non puoi affrontare la spesa, tu non possa essere zero-waste.

pranzo da asporto zero waste

Ti suggerisco un barattolo di vetro dalla bocca larga perchè è più facile infilare la forchetta e lavarlo sarà più semplice e se non hai un tovagliolo di stoffa (sicuramente ce ne sono a bizzeffe a casa di mamma o nonna) allora andrà bene anche uno strofinaccio da cucina, che non solo serve per pulirti la bocca ma anche come tovaglietta .

Ecco qui, senza aver dovuto comprare assolutamente nulla, il tuo kit zero waste per il pranzo d’asporto.




Latte vegetale fatto in casa ( senza filtraggio o ammollo)

Latte vegetale fatto in casa ( senza filtraggio o ammollo)

Come rimanere zero waste a una festa NON zero waste

Come rimanere zero waste a una festa NON zero waste