#stoleggendo


If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

 Maestra di Lisa Hilton

Maestra di Lisa Hilton

 

"Questo è il romanzo che non c’era, che sfugge alle definizioni di genere perché una protagonista così non si è mai letta".
Con queste parole la Longanesi ci presenta il caso editoriale dell'anno. Il primo capitolo di una trilogia che è stata tradotta in tutto il mondo e che farà sicuramente discutere.

Sto parlando di MAESTRA il potente debutto della scrittrice e critica d'arte Lisa Hilton. Primo di una trilogia questo libro è un una scoppiettante lettura capace di appassionare il giusto lettore.

Ci tengo a precisarlo, MAESTRA infatti non è un libro adatto a tutti. Per i lettori in cerca di un crime agghiacciante, realistico e spietato vi consiglio di passare oltre. Per tutti coloro che invece cercano una lettura sopra le righe, fortemente erotica e con un tocco di suspense allora probabilmente amerete MAESTRA .

IL LIBRO

Judith Reashleigh è una splendida ragazza, ambiziosa ma sopratutto competente e preparata con il sogno di entrare a far parte dello scintillante mondo dell'arte. Iniziata la sua carriera Judith si rende conto che l'ambiente a cui tanto disperatamente ambisce di fare parte è fortemente maschilista ma sopratutto è caratterizzato da corruzione e malaffare. Spinta da sogni di gloria e ambizione, Judith mira a raggiungere il ruolo di Maestra d'arte ma nessuno però sembra apprezzarla per le sue doti e competenze che vengono invece ignorate e sottovalutate. Disperata e bisognosa di ritrovare la propria indipendeza e forza, Judith iniza a lavorare come accompagnatrice in un noto nightclub. L'incontro con un ricco uomo d'affari la spingerà a dare una svolta alla sua vita e ha percorrere vie non proprio convenzionali per raggiungere la vetta del successo. Disposta a tutto Judith si ritrova in viaggio folle e mortale in giro per l'Europa all'insegna dell'eccesso, della moda e dell'eros.

Il talento della Hilton è innegabile. Maestra è scritto in prima persona e cattura il lettore con una scrittura davvero coinvolgente e accattivante. La bravura e conoscienza della Hilton ci guida in modo sapiente e impagabile nel mondo dell'arte; il suo mondo. La scrittrice è infatti laureata ad Oxford in Storia dell'Arte e ha proseguito gli studi prima a Parigi e poi a Firenze. I capitoli dove si parla di quadri, aste e artisti sono semplicemente meravigliosi e davvero molto dettagliati. Sono estimatrice di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana del 1600 e quindi ho davvero apprezzato ritrovarla inaspettatamente e sapientemnete raccontata in questo libro.
Nota dolente sono invece, a mio avviso, le lunghe e fin troppo dettagliate parti dedicate allo shopping folle di Judith in giro per l'Europa. Mi sono fatta una gran cultura nel mondo delle scarpe, borse e abbigliamento di ogni genere, da Chanel a Jimmy Choo ... Queste parti potrebbero davvero risultare noiose e fastidiose per chi cerca un genere di libro più serio, ma potrebbero piacere invece a chi è interessato al mondo della moda.

La bellissima Lisa Hilton

La bellissima Lisa Hilton

Una menzione particolare va fatta alla predominante e esplicita componente erotica del libro. Il troppo stroppia in tutti i sensi e devo ammettere che in questo caso ho trovato le scene di sesso davvero troppe e troppo dettagliate. Ammetto anche che certe mi hanno effettivamente lasciata sconvolta. Questo è però probabilmente anche uno dei punti di forza di questo romanzo. Cosí come prima di lui Cinquanta Sfumature di Grigio aveva scioccato e sconvolto il panorama letterario, anche Maestra, che è una versione più raffinata e sicuramente meglio scritta, è destinata ad andare incontro ad altrettanto successo.

 "il Thriller più scioccante che leggerete quest'anno" mi sembra davvero una frase azzardata.  Maestra non è, a mio avviso, un thriller. Abbiamo una femme fatale, una sociopatica determinata, senza scrupoli e manipolatrice che seduce gli uomini e li attira nella sua rete di pericolosi eccessi, ma manca la suspense, la caccia e un'indagine. Tutti gli elementi che fanno di un romanzo, un thriller. Se cercate una lettura adrenalinica, realistica e dinamica, vi consiglio invece di leggere La stagione del Sangue di S.Bjørk o La Trappola di Melanie Raabe.

Per il resto, io fossi in voi, aspetterei che Maestra arrivi in biblioteca...

 

 

 

MAESTRA di L.Hilton
VOTO: 2/5

Editore : Longanesi
GENERE: Erotico ( thriller)
PAGINE: 398
COSTO: ebook 9.99 | Cartaceo14,37

Se la recensione ti ha incuriosito e vuoi comprare il libro ti ricordo che acquistandolo tramite i link agli shop qui sotto, contribuirai a sostenere il blog. Grazie!
IBSAmazon | La Feltrinelli

 

 

 

 

Scomparsi di Caroline Eriksson

Un vicino di casa quasi perfetto di A.J.Banner

Un vicino di casa quasi perfetto di A.J.Banner