If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

LONDON FOG : come preparare un Earl Grey latte

LONDON FOG : come preparare un Earl Grey latte

Sono una di quelle persone che vorrebbe un anno intero fatto di Autunno . 

Sono freddolosa e non tollero bene il caldo. Per me le mezze stagioni sono come quel momento prima di addormentarsi o di svegliarsi, quello che ti giri e trovi la posizione perfetta e quei 5 minuti in piú valgono come una notte intera di sonno. Cosí è l'Autunno per me.  Qui in Australia lo chiamano Autumn, rispetto al più colloquiale e conosciuto Fall perchè, che come mi disse un amico australiano appena arrivai " qui in Queensland non ci sono foglie che cadono" [ fall in inglese oltre a significare autunno, significa anche cadere, come le foglie in Autunno] .

Il Queensland è una zona sub-tropicale e quindi quanto di più lontano ci sia dal mio sogno idiliaco ti sterminate distese di boschi gialli e rossi e viali ricoperti di voglie cadute e soffiate dal vento carico di pioggia. Abbiamo per qualche mese all'anno una versione annacquata dell'Autunno ma che dopo la torrida Estate a me sembra comunque un momento magico.

Al primo fresco io mi faccio trovare pronta con candele aromatizzate, fairy lights, tirando fuori le trapunte dagli armadi ( ah, il profumo delle trapunte quando le tiri fuori dall'armadio per l'inversno), spargendo per casa soffici plaid in cui avvolgersi al bisogno e, ovviamente, con te e tisane.

 
 
 
 

Il mio tè autunnale  preferito  è l'Earl Grey della Twinings.  Ho provato tutte la marche possibili sul mercato, ma continuo a tornare sempre a questo qua. Non lo bevo tutto l'anno ma solo e rigorosamente in Autunno perchè mi piace associare sapori e profumi alle varie stagioni.

Quando penso a "Earl Grey" mi viene in mente subito il London Fog, una combinazione di Earl Grey, latte, miele e vaniglia ( e lavanda- opzionale) . Pare sia stata creata a Vancouver in Canada circa una decina di anni fa e poi fagogitata da Starbucks. 
Il London Fog è una bevanda avvolgente e delicata al profumo di bergamotto ideale per scaldarsi e coccolarsi nei giorni piovosi che sono certa , dopo averla provata, diventerà anche la tua bevanda preferita.

 
 
9218A119-914B-4988-84ED-212AF5500144.JPG
 

 

Il London Fog è semplicissimo da fare e assolutamente delizioso. La lavanda può essere omessa se non l'avete a portata di mano e le dosi aggiustata per incontrare i gusti di ciascuno. Esiste anche una versione di Earl Grey aromatizzata alla lavanda, quindi se riusciste a trovarla sarebbe perfetto.  Il latte richiede di essere schiumato ma se non avete a portata di mano nessun attrezzo per farlo potete aggiungerlo normale o metterlo in un vasetto di vetro e shackerarlo fino a che non si sarà formata da schiuma. La vaniglia può essere bollita nel latte o aggiunta sotto forma di sciroppo o essenza .
Ma vediamo come farla:

 

 
lonon fog  + istruzioni.png
 
 

Enjoy!

 

COUCH POTATOES #3

The seven deaths of Evelyne Hardcastle di Stuart Turton - Recensione : se Agatha Christie avesse visto Inception.

The seven deaths of Evelyne Hardcastle di Stuart Turton - Recensione : se Agatha Christie avesse visto Inception.