#stoleggendo


If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

#INSTA-LOVE: i 3 account preferiti di Gennaio 2016


Quanti di voi hanno Instagram?
Per chi non sapesse neppure di cosa stiamo parlando ecco una breve spiegazione. Instagram è un social che permette di scattare foto e creare una galleria alla quale è possibile aggiungere filtri, didascalie e i cosidetti TAG. I tag (etichette) non sono altro che le nostre categorie ( #fiore ti riporterà a tutte le foto che contengono fiori) in base ai quali sarà poi possibile effettuare le ricerche.
Chi possiede un account sarà daccordo con me nell'affermare che si tratta di una social potentissimo e immediato con miliardi di foto riguardanti altrettante tematiche diverse che mira all'interazione immediata dell'utente con ciò che vede. Un doppio tocco con il pollice e apparirà un cuoricino e voi avrete espresso il vostro apprezzamento. Semplice e immediato.
Per quanto mi riguarda io ADOROH instagram!
Mi ci potrei perdere per ore intere (....tratto da una storia vera) a guardare certi profili che fidatevi, a volte sono a dir poco favolosi.

Proprio per questa mia mania oggi ho deciso che voglio condividere con voi il primo di una lunga serie di Insta-love, ovvero, ogni mese vi presento i 3 account più belli che riesco a scovare su Instagram.
Siete pronti? Via!

ZUCCAVIOLINA

Dietro l'account di Zucca Violina c'è Marta, una ragazza torinese che ha creato una galleria di foto interamente scattate con l'iphone 6.  Conta 7200 seguaci ( tra cui me e voi, spero) e vanta una galleria di foto che non manco puntualmnete di andare a visitare. La sua galleria ha un tema molto semplice, colori chiari alternati a tinte forti che di solito vengono dagli agrumi, tovagliette e maglioni caldi che le piace immortalare su sfondi chiarissimi. La sua bellissima Torino non manca di apparire circondata da tante, tantissime, tazze di te e il suo dolcissimo gattino bianco. Personalmente la ritengo uno dei miei account preferiti in assoluto.
(https://www.instagram.com/zuccaviolina/)

Un pò di foto prese della sua galleria:

Credit: @zuccaviolina from Instagram.

Credit: @zuccaviolina from Instagram.


IHAVETHISTHINGSWITHFLOORS

Stavolta siamo ad Amsterdam con I Have This Thing With Floors ( Ho questa cosa con i pavimenti intesa come avere un cotta). Si tratta di un'acconto basato sui regram, ovvero si limita a cercare foto con piedi e le riposta citando la fonte. Il risultato è una galleria piena di selfeet, selfie fatte ai piedi quando sono su pavimenti a dir poco strepitosi. Al momento ha il folle numero di 619 mila seguaci su Instragram ed è in costante aumento. Le sue foto sono davvero bellissime, andate a vedere per credere.
https://www.instagram.com/ihavethisthingwithfloors/?hl=en

Credit: @Ihavethisthingwithfloors from Instagram

Credit: @Ihavethisthingwithfloors from Instagram

QUELLA CLAUDIA

Altra italiana è Claudia Sirchia curatrice dell'account QUELLACLAUDIA ma anche di ON THE BED_ PROJECT e ON THE TABLE _PROJECT ( due account di regram)insieme a @uncertomichele . Claudia lavora per Glamour Italia e ha una galleriache al momento conta 30 mila seguaci e racchiude foto che raccontano la sua vita a Palermo, la città in cui vive. Anche qua colori chiari, molto beige e sfondi tassativamnete bianchi e luminosissimi con un'alternanza tra foto urbane e cibi sui tavoli (on the table, per l'appunto!). Uno spettacolo per gli occhi, andate a vedere!
(https://www.instagram.com/quellaclaudia/).

 

Credit: @quellaclaudia from Instagram

Credit: @quellaclaudia from Instagram

Questi erano i miei insta-love della settimana.
Li conoscevate già?
Se avete suggerimenti da dare per farmi scoprire nuovi account lasciate un commentino sotto. La mia dipendenza ha bisogno di essere alimentata costantemente, muahahahahah!

 

 

La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll

6 consigli (e mezzo) per iniziare a leggere in inglese