Support me by buying me a coffee. Thanks!


Hidden Bodies di Caroline Kepnes

Hidden Bodies di Caroline Kepnes

Tutti parlano di “You” la nuova serie fenomeno di Netflix.
Cosa molti non sanno è che è tratto da un libro. Un ibrido tra romance e thriller psicologico intitolato
TU edito Mondadori nel 2015. Se come me hai finito la serie e ti trovi in crisi di dipendenza da Joe beh, lo sapevi che Karoline Kepness ha scritto un seguito? HIDDEN BODIES al momento si trova solo in inglese.. ma dubito seriamente che una versione tradotta tarderà ad arrivare.

Se non hai letto TU ti consiglio di farlo ma potete comunque leggere Hidden Bodies senza problemi in quanto TU non lascia nulla di sospeso.

La stella del libro è Joe è un libraio sui generis. Alla disperata ricerca dell'amore vero che ancora non ha trovato. Joe è tutto fuorchè ordinario. È un romantico sociopatico, un killer a sangue freddo e uno stalker,. Nervi saldi e mente lucida è un cattivo con una forte personalità. Si sà, la cronaca e l’attualità sono cibo per incubi e come molti scrittori anche Kepness ha attinto da un bacino ahimè ricco come quello dei delitti passionali, per creare una storia e un personaggio unici nel suo genere calandosi perfettamente nella parte.

L'avevamo lasciato in TU alla fine della storia con Beck e all'inizio della storia con Amy, una ragazza completamente diversa e fuori dal comune della quale Joe si innamora. Si direbbe felice e finalmente completo, se non fosse che Amy sparisce insieme alla sua collezione di libri rari alla volta di Hollywood. Tradito, ferito e in cerca di risposte ( e vendetta) Joe inizia la caccia.
Non c'è città al mondo meno adatta a uno come lui. Il suo arrivo a Los Angeles e i commenti sullo stile di vita degli Angeleños e sul mondo dei social media sono piccati e esilaranti. Mentre si mescola alla società con non poco sarcasmo e accorgimenti decisamente discutibili, Joe cerca di trovare Amy che sembra essere sempre a un passo da lui, e mentre la conta dei cadaveri sulla spalle di Joe aumenta finisce con incontrare la donna dei suoi sogni.

Di questo libro ho da dire solo buone cose. Lo stile della Kepnes è favoloso, schietto e diretto. Certamente senza peli sulla lingua non si risparmia mai i più caustici commenti sulla società moderna ai tempi di Facebook, Tinder e 50 Sfumature di Grigio. 

Sconvolgente è sopratutto il modo in cui la scrittrice sia in grado di farmi dimenticare che il carismatico Joe è uno stalker e un killer psicopatico, rigirando sempre un pò la frittata con osservazioni e ragionamenti logici mi porta a giustificare le azioni di Joe, e per quanto possa essere inquientate, a essere dalla sua parte nella scalata cieca alla ricerca della felicità.
Questo libro è tutto sull'amore, malato si, ma amore. Cosa che generalmente mi farebbe lanciare il libro dalla finestra , ma qui i sentimentalismi visti dagli occhi di Joe e mischiati all'erotismo e al sadismo di un sociopatico, cambia le carte in tavola.

Pensare che dietro al personaggio di Joe Goldberg ci sia una donna mi lascia sempre un pò senza parole.

Tu lo trovi su Amazon
Hidden Bodies lo trovi su Amazon

Fai di una rivoluzione l'ordinario

Fai di una rivoluzione l'ordinario

Come rifornire e mantenere una dispensa Zero Waste

Come rifornire e mantenere una dispensa Zero Waste