If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

Couch potatoes: la programmazione cinematografica di Gennaio 2018.

Couch potatoes: la programmazione cinematografica di Gennaio 2018.

Ho sempre adorato andare al cinema. Le poltroncine rosse, il profumo di pop-corn, il pubblico che trattiene il fiato quando si spengono le luci..
Ho sempre peró cercato di "conservarlo" per le proiezioni speciali, quei film che secondo me, valeva la pena pagare il biglietto e vedere sul grande schermo. E se volessi rivivere l'esperienza del cinema per ogni film che guardo a casa, magari per le vecchie pellicole in bianco e nero e le serie tv? La risposta è: il video proiettore.

Acquistare un video proiettore è stata probabilmente la scelta piú ponderata e saggia che potessi fare nel 2017. Non guardo la televisione, non ne possiedo neppure una, ma come credo la stra-maggioranza della popolazione mondiale, guardo tantissimi film e serie TV trammite il computer.

Acquistare un proiettore , se pure consigliatissimo, non è un investimento da poco. Mi ci è voluto un anno e mezzo per risparmiare abbastanza per poterne acquistare uno con tutte le carte in regola  ( questo qui) e posso dire che ne è davvero valsa la pena. Diciamo che è valso tanto quanto tutte le televisioni che non abbiamo mai comprato.

cinema-seats.jpg

Una volta che mi sono tolta lo sfizio di vedere sul grande schermo tutte le puntate di Quark ( eheh) e i film che non avevo potuto vedere al cinema come Il Signore degli Anelli, Harry Potter e tutta la filmografia dello studio Ghibli, ho iniziato a creare liste di pellicole piú o meno note per mettere solide basi alla mia nascente e crescente cultura cinematografica.

Siccome la parte bella del film sono i commenti post-visione, allora ho pensato di condividere qua sul blog con te la lista dei film del mese che se ti và puoi guardare anche tu per poi commentarli insieme qui o su instagram. Li ho presi tutti da IMDB, seguendo il filo conduttore di tutte le cose e dell'universo ( a.k.a totalmnte random).

 
titolo.png
 

Tutto quello che devi fare e guardare questi film a Gennaio e poi se vuoi discuterne con me qui o sulle Stories di Instagram. Io li guarderò in questo ordine qui, cosí riusciamo a coordinarci in qualche modo.

Solamente a creare le grafiche mi sono divertita parecchio, discutere con te ( roba leggera eh, non discussioni da critici d'arte) sarà sicuramente la ciliegina sulla torta di questo mini progetto cinematografico.

Buona visione!

 

La fantascienza retrò di Frank Herbert: Recensione di DUNE

La fantascienza retrò di Frank Herbert: Recensione di DUNE

Dear 2018

Dear 2018