#stoleggendo


If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

9 Giorni di Gilly MacMillan

9 Giorni di Gilly MacMillan

Dopo la scomparsa del figlio Ben , Rachel non si da pace. Il senso di colpa e schiacciante. Un solo istante di distrazione cambierà la vita di molti e molte vite verrano stravolte a causa di quel singolo istante. Gli eventi si susseguono scanditi dall’uso dei termini tecnici e dai resoconti in prima persona di Rachel e dell’agente di Clemo, responsabile del caso. L’atmosfera è appesantita dalla costate presenza dell’opinione pubblica, che spia ogni passo e che pare già aver deciso un colpevole.

Dov’e Benedict Finch?

 Un susseguirsi di sospettati più o meno credibili, ma mai scontati , un succedersi di eventi che vi terrà seduti sull’orlo della sedia e risucchierà ogni vostro pensiero mentre scopriremo che tutti abbiamo  qualcosa da nascondere.

Ho ricevuto questa prima edizione italiana dalla Newton Compton Editore tramite l’iniziativa “Club dei Lettori”. Nonostante io non sia una persona da thriller (sono piuttosto fifona) ho inaspettatamente  apprezzato questo libro. É intrigante, adrenalinico , avvincente . Non è un libro “spaventoso” nel senso classico del termine, è una paura più subdola quella che ti si insinua dentro leggendolo. Il racconto si alterna tra momento cui non sembra succedere nulla ad altri dove invece il colpo di scena accade repentino e non puoi fare altro se non continuare a leggere fino a notte fonda per riuscire a scoprire cosa in realtà è accaduto al piccolo Ben.

La trama ha un bel finale anche se abbastanza semplice e lineare , senza nulla di complicato. Non avevo intuito chi fosse il colpevole fino a che non mi è stato spiegato, e questo per me ne fa un buon libro e una piacevole lettura. Un thriller psicologico che come tale lascia molto spazio ai pensieri e ai timori che assalgono Rachel, la protagonista, che prima di essere una mamma è una persona, con difetti e virtù che lo stress per un divorzio e per il rapimento del figlio Ben mettono in risalto.
 

VOTO: 4/5

Editore: Newton Compton
Genere: Thriller


Se la recensione ti ha incuriosito e vuoi comprare il libro ti ricordo che acquistandolo tramite i link agli shop qui sotto, contribuirai a sostenere il blog. Grazie!

 MondadoriStore| NewtonCompton Editore | IBS

 

Florence Gordon di Brian Morton

Ti vedrò nei miei sogni di Judy Blume

Ti vedrò nei miei sogni di Judy Blume