#stoleggendo


If you like what I do support LibrettoReview by buiyng me coffee. Thank!

11 Matrimoni Thriller per i fan di "L'Amore Bugiardo"

11 Matrimoni Thriller per i fan di "L'Amore Bugiardo"

Nick ed Amy. Due nomi che portano istantaneamente alla memoria il libro che ha sancito, o meglio dire, ha portato alla ribalta, un genere letterario che viene definito CHICK NOIR .

Il Chick Noir è definito come un thriller psicologico che esplora le paure e le ansie provate dadonne che hanno a che fare con il lato oscuro delle relazioni, un pericolo intimo che porta alla costante paura di non conoscere a pieno o potersi fidare del proprio compagno.

Il tema del "Matrimonio Killer" ( o thriller) attrae gli scrittori da sempre, la vita di coppia infatti si presta perfettamente a diventare protagonista di storie noir e gialli. Cosa succede quando la tranquillità e sicurezza familiare diventano un campo di battaglia e il nemico da cui guardarsi dorme al vostro fianco?

Per tutti i fan de " L'Amore Bugiardo" ecco 11 matrimoni-killer che vi faranno trattenere il fiato.

1. LA RAGAZZA DEL TRENO di Paula Hawkins

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Prendete una moglie scomparsa che vive a Londra, aggiungete un triangolo amoroso e una testimone di un presunto crimine che è un disastro ambulante (ed è pure alcolizzata) e avrete La Ragazza del Treno di Paula Hawkins. Sulla scia di L'Amore Bugiardo, questo romanzo soddisferà il vostro bisogno di leggere una storia misteriosa, un resoconto incerto di una momento intravisto e cruciale e di ricordi confusi, che analizzerà i piú reconditi risvolti del matrimonio che sembra perfetto. Provate pure a indovinare che fine ha fatto Megan...

Pss...tra poco esce il film, sbrigatevi a leggerlo!



2. REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Daphne du Maurier

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Noir dalle tinte gotiche, pubblicato per la prima volta nel 1938, è forse uno dei primi romanzi thriller incentrati sul matrimonio. La storia di una giovane che sposa un uomo tormentato dal ricordo della prima moglie Rebecca, che aleggia sulla coppia e sembra schiacciare la novella sposa portandola sull'orlo della follia . Un romanzo inquietante , adatto a chi ama il genere e apprezza uno stile di scrittura più classico.

 

3. LA MOGLIE BUGIARDA di Susan Crawford

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Questa è invece una novità in uscita il 17 Marzo per Piemme e che è già prenotabile su Amazon o Feltrinelli. Un thriller che HarperCollins in America si è aggiudicato per una cifra a sei zeri. Dana e Celia sono due amiche e vicine di casa che vivono in un tranquillo quartiere americano. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Quello stesso giorno le due avevano passato l'intero pomeriggio insieme bevendo decisamente un po' troppo. Chi l'ha uccisa, ha per caso a che fare con il segreto che Celia ha rivelato a Dana? Se solo Dana riuscisse ad afferrare il ricordo di quella confessione sbiadito dai fumi dell'alcool, potrebbe aiutare la polizia a incolpare il colpevole...

La mia recensione qui

 

4. DIMMI IL TUO SEGRETO di Lucie Whitehouse

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Un bel giorno Mark , il marito di Hannah, parte per un viaggio d'affari negli Stati Uniti e non fa più ritorno. Le ore di ritardo diventano giorni, mentre le certezze di Hannah cominciano a sbriciolarsi. Perché i colleghi erano convinti che lui fosse a Parigi e non in America? Perché non risulta nessuna registrazione a suo nome in nessun hotel? Combattuta tra la paura, la rabbia e il dolore, Hannah incomincia a scavare nella vita del marito, scoprendo con orrore che tutto ciò che sa di lui potrebbe essere falso.

 

5. LA MOGLIE PERFETTA di Roberto Costantini

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Nel maggio del 2001, a Roma, due coppie, il professore italoamericano Victor Bonocore e la moglie Nicole Steele, il pubblico ministero Bianca Benigni e il marito Nanni. Due matrimoni come tanti, a volte felici, a volte meno. Tra loro una ventenne pericolosa, Scarlett, sorella di Nicole. Intorno, la terra di mezzo del Sordomuto e del Puncicone, gli appalti pubblici, il gioco d’azzardo, l’usura e la morte atroce di una ragazza, Donatella. Sembra essere l’ennesimo atto di violenza patito da una donna per mano di un uomo violento, l’assassino viene scoperto e giustizia è fatta. O forse no? Quando viene ucciso Victor Bonocore, Michele Balistreri dirige la terza sezione della squadra mobile e indaga insieme al pm Bianca Benigni. La miscela è esplosiva, le modalità di conduzione dell’indagine contro le sorelle Steele sono fuori dai confini della legge e l’esito è disastroso. L’arresto di Scarlett e Nicole incrina le relazioni tra Italia e Stati Uniti. Tutto finisce male. Nel 2011 una rivelazione inattesa spinge Balistreri a riaprire quel caso rimasto senza colpevoli. Ma se non è tardi per la giustizia, forse lo è per l’amore e per la vita. O forse no.

 

6. I LUOGHI INFEDELI di Tana French

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Frank ha soltanto diciannove anni, ma il suo destino è già a una svolta. Cresciuto in una delle zone più povere di Dublino, ha deciso di lasciarsi per sempre alle spalle la sua famiglia disastrata per trasferirsi a Londra con la giovane fidanzata Rosie e iniziare insieme una nuova vita. La notte della partenza, però, lei non si presenta all'appuntamento nel luogo concordato. Dopo averla attesa invano, Frank si convince che abbia cambiato idea e se ne sia andata da sola. Vent'anni dopo, Frank vive ancora a Dublino ed è un poliziotto che agisce sotto copertura, un infiltrato.  Frank non è mai più tornato nel suo vecchio quartiere, né ha più visto la sua famiglia. L'unica con cui è rimasto in contatto è sua sorella Jackie, che un giorno gli telefona per dargli una notizia sconvolgente: in una casa diroccata è stata ritrovata la vecchia valigia di Rosie nella quale, accanto agli abiti e ad altri oggetti della ragazza, c'è una busta contenente i biglietti del traghetto che avrebbe dovuto portarli via da Dublino. Ma allora cosa è successo veramente? Che fine ha fatto Rosie?
 

7. NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Un'incontro tra Memento e 50 volte il primo bacio...se non fosse che la donna in questione, che ha seguito di un incidente ha perso la memoria, ha la sgradevole sensazione che il marito non le stia raccontando tutta ma verità. Uno dei titoli più interessanti della nuova generazione di libri sui matrimoni thriller. Un romanzo che parla di matrimonio, lealtà, fiducia e ossessione.

 

8. COME ESSERE UNA BRAVA MOGLIE di Emma Chapman

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Il thriller psicologico di Emma Chapman racconta la storia di Marta, sposata da anni con Hector e da sempre moglie perfetta . Ma quando il figlio va via di casa, e lei smette di prendere le sue medicine, Marta non riesce più  capire se la ragazza bionda che vede in casa è reale o solo una visione..o forse un ricordo?

 

9. LA SPOSA SILENZIOSA di A. S. A. Harrison

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Fin dall'inizio diLa sposa silenziosa di A. S. A. Harrison, sappiamo che il matrimonio tra una donna che rifiuta di accettare la verità su un marito adultero, si sta sbriciolando e sappiamo anche che andrà a finire con un'omicidio.
Quello che non sappiamo, e che dobbiamo capire, è come e perchè siano arrivati a tanto...

 

10. SCRITTO SULLA SABBIA di Clare Mackintosh

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

Un tragico incidente. In un secondo il mondo di Jenna Gray diventa un'incubo. L'unica cosa in cui può sperare è cambiare città e vita rifugiandosi in cottage sperduto. Mentre riesce a intravedere la luce alla fine di un tunnel di depressione che l'ha trascinata sempre più a fondo, il suo passato si ri-farà vivo e le sue paure la riporteranno faccia a faccia con ciò da cui sta fuggendo...

Leggi la mia recensione qui.

 

11. TUA di Claudia Pineiro

Lo trovi qui: Amazon | La Feltrinelli

 Dopo aver scoperto che il marito Erneto ha un’amante, Inés si troverà nella difficile situazione di doverlo coprire, per salvare le apparenze e il matrimonio. Ora uniti in una verità che nessuno dei due può raccontare, Inés inizia a indagare e scopre che le apparenze a volte ingannano e che non sempre conosciamo davvero una persona. Da marito poco appassionato Erneto si rivela invece scaltro e determinato e quella che sembra una moglie devota sarà pronta a uccidere pur di restarlo.


 

Nel nome di mio padre di Viveca Sten

Nel nome di mio padre di Viveca Sten

La stagione del sangue di Samuel Bjørk

La stagione del sangue di Samuel Bjørk